Termini e condizioni d’uso:

Tutti i prezzi presenti sul sito web sono da intendersi Iva inclusa. Valido per l’Italia e per tutta l’Unione Europea.

Per gli ordini effettuati con spedizione al di fuori dell’Unione Europea (Usa Svizzera Asia Australia ecc…) potresti essere soggetto al pagamento di tasse – imposte e oneri doganali. Non sono di nostra competenza e le dovrai pagare direttamente al corriere che effettua lo sdoganamento prima della consegna. In caso di mancato pagamento la merce viene abbandonata e non si avrà diritto a nessun rimborso. – Incoterms DAP –

DIRITTO DI RECESSO – ART. 64 D.LGS. N. 206 DEL 06/09/2005 e successive modificazioni:

Al cliente è attribuito il diritto di recesso, che prevede la possibilità di ottenere un rimborso o di restituire il prodotto acquistato. Questo diritto deve essere esercitato entro 15 giorni dal ricevimento della merce senza indicarne la ragioni. Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del cliente.

Il diritto di recesso non può essere esercitato se il prodotto da restituire sia già stato usato o che comunque non possa più essere rivenduto come nuovo.

Entro tale termine devi comunicare la volontà di recedere dal contratto nei modi illustrati di seguito:

messaggio email indirizzato a: [email protected]

oppure tramite whatsapp al 3801703833

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori, quindi non puoi esercitarlo se rappresenti una persona giuridica o una persona fisica che agisce per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Le spese di restituzione del prodotto sono sempre a tuo carico.

La restituzione da parte del cliente deve avvenire entro 7 giorni dalla richiesta di recesso. Dopo aver ricevuto la merce e controllato la sua integrità, provvederemo ad effettuare il rimborso tramite storno del pagamento originario.

————————————————————————-

Spedizioni

I pacchi sono generalmente inviati entro 2 giorni dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite corriere espresso con tracciatura. Qualsiasi tipo di spedizione scegliate, vi forniremo un link per tracciare il vostro pacco online visualizzabile da tarda serata. Le spedizioni avvengono dal lunedi al venerdi. Sabato e domenica i corrieri non ritirano / consegnano. Preavviso telefonico, consegna su appuntamento e al piano sono servizi accessori da pagare a parte e che non sono inclusi nel servizio standard del corriere.

Le spese di spedizione comprendono anche gli oneri di gestione e imballaggio. Vi consigliamo di raggruppare gli articoli disponibili in un unico ordine in modo da pagare una singola spesa di spedizione e di acquistare separatamente i prodotti in preordine che verranno spediti sempre a parte. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente; pertanto, le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Prestiamo sempre attenzione quando spediamo oggetti fragili tuttavia si prega di controllare l’aspetto esteriore del pacco alla consegna.

Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.

Informazioni sulle spedizioni:

La merce acquistata verrà recapitata all’indirizzo fornito dal cliente che riceverà una e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione. Consigliamo al momento della ricezione dell’ordine in caso di evidenti segni esterni sul pacco come danneggiamento o qualsiasi segnale che possa aver compromesso l’integrità del contenuto, di accettare il pacco con la clausola di accettazione con riserva. Solo così potremmo fare rivalsa nei confronti del corriere per ottenere eventuali rimborsi. Non siamo più responsabili della merce trascorsi 3 giorni dalla ricezione da parte del cliente, che entro questo termine dovrà comunicare eventuali problemi. Inoltre, Toyscollectorshop non è in nessun modo responsabile di eventuali ritardi nelle consegne degli ordini.

Al momento della consegna della merce da parte del Corriere sei tenuto a controllare:

1 – che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato.

In caso contrario accettare il collo scrivendo, sulla bolla che il Corriere ti chiederà di firmare, la seguente dicitura:
“ACCETTO CON RISERVA SPECIFICA PER COLLO DANNEGGIATO”

Diversamente non potrai più opporre alcuna contestazione circa quantità e qualità di quanto ricevuto.

 

————————————————————————

Preordini:

Il produttore annuncia molto tempo prima la produzione di un determinato articolo, aprendo così il preordine. Effettuare il preordine dell’articolo che desideri ti dà la certezza che lo riceverai al momento dell’uscita.

NOTA BENE: Sui nuovi preordini molto spesso applichiamo uno sconto a tempo limitato che ti permette di risparmiare ulteriormente. Se sei interessato ad uno di questi articoli in offerta, ti consigliamo di effettuare il pagamento dell’acconto entro la scadenza in modo da bloccare il prezzo.

I PREORDER riguardano articoli di futura uscita. E’ possibile ordinare questi articoli solo depositando un acconto. Quando l’articolo sarà disponibile sarai contattato per la conferma dell’indirizzo di spedizione e per effettuare il saldo dell’importo mancante, una volta ricevuto il saldo effettueremo la spedizione.

La data di uscita dei prodotti in preordine è approssimativa, la pubblicazione da parte del PRODUTTORE può variare senza preavviso anche di diversi mesi. Toyscollectorshop non si ritiene responsabile di eventuali variazioni nella data di rilascio di questi prodotti poiché privo di alcun potere al fine di velocizzare queste tempistiche.

Le immagini relative ai prodotti in Preordine presenti sul nostro sito sono le stesse rilasciate dal PRODUTTORE al momento della presentazione del prodotto e sono da considerarsi prettamente rappresentative, eventuali modifiche ai prodotti come ad esempio la colorazione, la posizione, i materiali, e più in generale la conformità di quanto mostrato nelle immagini di presentazione del prodotto non dipendono in maniera alcuna da Toyscollectorshop la quale non si ritiene responsabile di eventuali modifiche apportate dal PRODUTTORE durante la realizzazione del prodotto poiché privo di alcun potere al fine di impedire queste rare eventualità.

Al momento della prenotazione e’ necessario versare un acconto per bloccare il preordine (prevista dagli articoli 1385 e 1386 del Codice civile). Tale acconto e’ da considerasi non rimborsabile nel caso in cui, per qualunque motivo, il saldo non venga onorato da parte dell’acquirente o cambi idea.

I ritardi causati dal PRODUTTORE anche se RIPETUTI e/o le modifiche apportate al prodotto durante la fase di realizzazione DAL PRODUTTORE non giustificano MAI l’annullamento dell’ordine.

Il diritto di recesso NON si applica ai preordini e a tutti i prodotti ordinati appositamente e sotto richiesta del cliente i quali non sarebbero stati acquistati senza tale diretta richiesta.

In rari casi potrebbe accadere che il produttore cancelli il prodotto o tagli i quantitativi in precedenza prenotati. In questo caso saremo costretti ad annullare il preordine e provvederemo a restituire al cliente l’importo versato come acconto.

Saldo di un prodotto in pre order

Il saldo finale all’ arrivo di un prodotto in pre order è dovuto negli 8 giorni successivi alla mail di pagamento salvo indicazioni da parte di Toyscollectorshop. trascorso questo tempo Toyscollectorshop è libero di rimettere in vendita l’ oggetto con la perdita della caparra da parte dell’ acquirente.

—————————————————————————————————

L’utente accetta che per qualsiasi controversia legale il foro competente è quello di San Pietro in Casale